L’annuncio era già nell’aria da un po’, ma stanotte il mercato della NTT IndyCar Series si è fatto ancora più interessante con l’annuncio di Scott McLaughlin come quarto pilota per il Team Penske nel 2021.
Penske ha colto l’occasione per annunciare anche che non parteciperà più al campionato Supercars Australia, interrompendo la collaborazione con Dick Johnson Racing che durava dal 2014. Penske continuerà comunque a collaborare con Dick Johnson e Ryan Story per la preparazione in ottica 2021, prima di lasciare definitivamente la squadra.
McLaughlin, 27 anni, si è unito al DJR Team Penske nel 2017, contribuendo prima alla vittoria del titolo a squadre in quell’anno, per poi vincere tre campionati in sequenza (2018, 2019, 2020). Nel 2021, McLaughlin parteciperà a tempo pieno nella NTT IndyCar Series al fianco di Josef Newgarden, Will Power e Simon Pagenaud in un Team Penske che torna ad essere a quattro vetture.
Questo il commento di McLaughlin: “Sono felice per l’opportunità offertami per il prossimo passo nella mia carriera, correndo contro alcuni dei migliori piloti al mondo nella IndyCar Series. Gli ultimi quattro anni con DJR Team Penske sono stati meravigliosi. Voglio ringraziare ogni singola persona nella squadra, e tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo punto della mia carriera. Non sarei in questa posizione senza il duro lavoro ed aiuto di così tante persone. Non vedo l’ora di unirmi ad uno dei progetti motoristici più iconici della storia – la squadra IndyCar del Team Penske. Vorrei che la stagione 2021 iniziasse domani”.
Il numero di vettura di McLaughlin non è stato ancora indicato.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "IndyCar | Scott McLaughlin con Penske nel 2021!"