Al termine delle qualifiche del Texas Felix Rosenqvist e Arrow McLaren SP festeggiano per la conquista della Pole Position nell’ovale di Fort Worth. Lo svedese ha ottenuto la seconda Pole in carriera, particolarmente importante vista la scarsità di risultati palesatasi dal momento in cui Rosenqvist ha lasciato Ganassi per iniziare l’avventura con McLaren SP.
Il pilota di Varnamo ha battuto Scott McLaughlin, dominatore a St. Petersburg, che a sua volta conferma l’ottimo lavoro nel mettere a punto la Dallara-Chevrolet numero tre. Dietro a McLaughlin troviamo Takuma Sato con la monoposto preparata da Dale Coyne – Rick Ware Racing. Davvero ottimi i due giri veloci del giapponese, pronto a regalare il secondo successo a Coyne bissando la vittoria del compianto Justin Wilson (2012).
Quarto posto per Will Power, già vincente in Texas nella gara due del 2011 e nell’edizione 2017. L’australiano è seguito da Scott Dixon sulla Dallara-Honda di Ganassi Racing, squadra che ha nel mirino la sesta vittoria a Fort Worth con la monoposto numero nove. Terza fila colma di esperienza visto il sesto posto di Hélio Castroneves (Meyer Shank Racing), entrato già quattro volte in Victory Lane.
Settima posizione per Josef Newgarden, il più lento del Team Penske. Nonostante ciò, il due volte campione IndyCar si è dimostrato molto veloce nel secondo ed ultimo turno di libere (post qualifiche), segno che il rodaggio della nuova squadra stia seguendo il giusto percorso sessione dopo sessione.
Alle spalle di Newgarden troviamo Rinus VeeKay, il migliore nel team di Ed Carpenter, appena davanti a Colton Herta. Quest’ultimo è l’unico pilota Andretti Autosport ad essere entrato nella Top10 siccome Rossi e Grosjean si sono qualificati rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione mentre DeFrancesco, miglior rookie, partirà diciassettesimo. Qualifica ancor più difficile per Rahal Letterman Lanigan Racing: Jack Harvey partirà ventiquattresimo davanti al compagno Christian Lundgaard mentre Graham Rahal, vincitore in Texas nel 2016, chiuderà incredibilmente la griglia di partenza.
RISULTATI UFFICIALI QUI
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "IndyCar | XPel375 2022: Felix Rosenqvist in Pole a Fort Worth"