Dopo la delusione di Gara 1 con la caution che ha rovinato i suoi piani, Josef Newgarden (#1 Hitachi Team Penske Chevrolet) conquista la vittoria in Gara 2, con 214 giri in testa su 250 ed un vantaggio di quasi tre secondi (che negli ovali sono un’enormità) su Will Power (#12 Verizon Team Penske Chevrolet). Terzo, Graham Rahal (#15 HyVee Rahal Letterman Lanigan Racing Honda).
La gara è stata molto lineare, con solo due caution ad intervallarla. Newgarden, in testa, non ha mai perso la leadership se non durante i suoi pit stop, ed ha avuto molta più fortuna di Power, Rahal e Pato O’Ward (#5 Arrow McLaren SP Chevrolet) che sono rimasti nel traffico. O’Ward, sempre in lotta per il podio, si è trovato a finire doppiato per la posteriore sinistra non completamente fissata all’ultimo pit stop.
A disastrous pit stop for Pato O'Ward, who was in second, as the lugnuts aren't tight, and O'Ward has to back up. #INDYCAR #IOWA250s pic.twitter.com/i0GIKe8T0o
— IndyCar on NBC (@IndyCaronNBC) July 19, 2020
Come detto, solo due caution a rallentare il ritmo gara. La prima, al giro 114, esposta a causa del contatto di Ed Carpenter (#20 U.S. Air Force Ed Carpenter Racing Chevrolet) con le barriere di curva 2, contatto che ha costretto Carpenter al ritiro.
Ed Carpenter raakt de muur en zorgt voor de eerste caution van deze race #Indycar pic.twitter.com/R11d7SoWUg
— Max vs. Veekay (@MaxvsVeekay) July 19, 2020
Al giro 180, invece, la seconda caution per Ryan Hunter-Reay (#28 DHL Andretti Autosport Honda) che, uscito dai box, come il giorno prima perde la vettura e sfiora le barriere. A differenza del giorno prima però, il contatto è più violento, e la sospensione anteriore sinistra viene danneggiata costringendo RHR al ritiro.
Ryan Hunter-Reay makes the exact same mistake as last night!
— IndyCar on NBC (@IndyCaronNBC) July 19, 2020
This time, @IowaSpeedway is not as forgiving. Take a look at what happened on both nights. #INDYCAR // #Iowa250s on NBCSN pic.twitter.com/DeArDCgkUM
Alla fine è Josef Newgarden a dominare, conquistando vittoria, giro più veloce e maggior numero di giri in testa. Così facendo, Newgarden salta al terzo posto nella classifica piloti, che vede ancora saldamente al comando Scott Dixon (#9 PNC Bank Chip Ganassi Racing Honda). Al secondo posto, ancora Simon Pagenaud (#22 Menards Team Penske Chevrolet) che, dopo la vittoria di ieri, ha concluso quarto (partito nuovamente dal fondo).
Prossimo appuntamento per la NTT IndyCar Series sarà il 9 agosto per l’Honda Indy 200 at Mid-Ohio, sul circuito di Lexington, in Ohio.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Iowa Race 2 | Newgarden domina e fa sua la seconda gara"