I movimenti di mercato nella NTT IndyCar Series non si fermano, con Chip Ganassi Racing che, dopo il rinnovo di Ericsson, cala un altro asso con la firma di Alex Palou per guidare la vettura #10.
Palou, 23 anni, ha condotto una prima stagione magistrale in IndyCar, considerando l’assoluta mancanza di esperienza su vetture simili (rispetto per esempio a Rinus VeeKay), con un podio nella prima gara al Road America. Dopo la prima stagione con Dale Coyne, l’asso spagnolo passerà a guidare per Ganassi che torna quindi ufficialmente ad avere quattro macchine in pista, cosa che non accadeva dal 2017.
NEWS: @AlexPalou joins @CGRindycar to pilot the No. 10 Honda in the NTT @IndyCar Series beginning in 2021!
— Chip Ganassi Racing (@CGRTeams) October 29, 2020
DETAILS: https://t.co/KHtxGY1T9f pic.twitter.com/Fp7B18TsM2
Questo il commento di Palou: “Dire che sono estasiato o eccitato per questo passo avanti nella mia carriera sarebbe minimizzare. Guidare per Chip Ganassi è un sogno diventato realtà. Ho seguito il team da sempre ed è quel tipo di squadra e proprietario per cui uno vorrebbe correre. Scott [Dixon, ndr] ha avuto un’altra stagione fenomenale, arrivando a 50 vittorie ed un sesto titolo, quindi non si può chiedere di meglio come compagno di squadra. Non vedo l’ora di lavorare con Marcus e Jimmie, e contribuire alla squadra”.
Queste invece le parole di Mike Hull, managing director per Chip Ganassi Racing: “Adoro vedere giovani piloti crescere. Quest’anno, correre in IndyCar non è stato facile per i giovani piloti come Alex che non hanno avuto modo di conoscere i circuiti in anticipo o fare dei test. Con questa prospettiva, Alex ha fatto un enorme lavoro. Noi avevamo un sedile libero, lui era disponibile, e Chip ha fiuto per i talenti. Alex ha quella scintilla, quella cosa che non si può spiegare che, combinata con il talento, porta fuori molto divertimento. Per lui è stato un anno di esplorazione. Si esplora cosa lui possa fare, ed ha avuto un anno con una squadra di qualità, degli ingegneri validi ed un compagno di squadra di tutto rispetto. Ha fatto un anno ottimo”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Palou sulla #10 di Chip Ganassi Racing"