Le ultime qualifiche IndyCar della stagione 2020 si chiudono con il giro più veloce di Will Power, capace di raggiungere la quinta Pole Position stagionale nel circuito di St. Petersburg.
Per il 39enne del Queensland, alfiere del Team Penske, si tratta della 53^ Pole della carriera, conquistata in una stagione caratterizzata da alti e bassi evidenti.
La classifica della FAST 6 prosegue con Alexander Rossi, 2° e Colton Herta, 3°, seguiti da un sorprendente James Hinchcliffe (sostituto di Zach Veach sulla Dallara Honda #26 gestita da Andretti Autosport), 4° dinnanzi a Jack Harvey e Pato O’Ward.
Il primo degli eliminati dalla FAST 6 è Sebastien Bourdais, 7°, proprio di fronte ad uno dei protagonisti di questo fine settimana, Josef Newgarden. Il bi-Campione IndyCar ha ottenuto l’8° posto in griglia, un risultato che gli permetterà di scattare qualche metro più avanti rispetto a Scott Dixon, 11°, diretto rivale per il titolo 2020.
A dividere i contendenti alla corona troviamo due Rookies: Rinus VeeKay, 9° e Oliver Askew, 10° all’ultima qualifica con Arrow McLaren SP.
A chiudere il secondo round di qualifica del Gran Premio di St. Petersburg c’è Simon Pagenaud, classificatosi 8° e poi retrocesso in 12^ piazza a causa della bandiera rossa provocata dal francese stesso a fine sessione.
Il debuttante Scott McLaughlin correrà la prima gara IndyCar Series della carriera partendo 21°, non troppo lontano dai tempi del compagno di squadra e Poleman Will Power.
2020 FIRESTONE GRAND PRIX OF ST. PETERSBURG | RISULTATI QUALIFICA
Il Gran Premio di St. Petersburg, ultimo appuntamento stagionale dell’NTT INDYCAR SERIES 2020, andrà in scena domani, domenica 25 ottobre, alle ore 19:30. La gara sarà trasmessa in diretta streaming integrale nell’app DAZN. Telecronaca in lingua inglese.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Will Power in Pole a St. Petersburg, Newgarden 9° e Dixon 11°"