La squadra gestita da Michael Andretti, campione CART 1991, perde Zach Veach per i restanti appuntamenti del campionato NTT IndyCar Series 2020 e, soprattutto, per la prossima stagione.
La notizia è stata ufficializzata sui profili social di Andretti Autosport, attraverso i quali è possibile visionare i comunicati stampa del pilota e del Team Principal.
“Nel 2021 non correrò a bordo della vettura #26 gestita da Andretti Autosport – così esordisce il 25enne dell’Ohio – ciò, unito al fatto che le sessioni di test sono limitate causa COVID, mi ha portato a decidere di non correre le restanti gare della stagione 2020. Ho preso questa decisione per consentire alla squadra di avere del tempo a disposizione per prepararsi al meglio per il 2021. In base a ciò anche io potrò esplorare le opzioni per il prossimo campionato.”
Lo stesso Michael Andretti si è espresso sulla questione: “Abbiamo accolto Zach ai tempi della USF2000 ed abbiamo vissuto la sua crescita come pilota e persona. La sua decisione di fornirci del tempo per valutare le opzioni 2021 dimostra la misura del suo carattere. Zach ha sempre posto la squadra e la famiglia prima di ogni cosa, dunque siamo felici di aver lavorato con lui per molti anni. Gli auguriamo il meglio per tutto ciò che il 2021 gli potrà offrire e lo considereremo per sempre un amico.”
La scelta di Zach Veach costringerà, perciò, Andretti Autosport a scegliere un sostituto per la vettura #26. Come confermato dalla stessa squadra, sono attese importanti notizie nei prossimi giorni.
Sembra che una fonte interna a Gainbridge, sponsor della Dallara #26, abbia fatto trapelare qualche informazione: James Hinchcliffe dovrebbe prendere il posto di Veach fino a St. Petersburg, ultimo round del campionato 2020. Per quanto riguarda la prossima stagione, Hinchcliffe correrebbe a bordo della vettura #88 attualmente affidata a Colton Herta e quest’ultimo avrebbe pronto il contratto per partecipare alla stagione 2021 sulla monoposto #26 lasciata libera da Veach.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Zach Veach e Andretti Autosport si separano, Hinchcliffe possibile sostituto"