Acosta cade e torna in pole in Austria

Pedro Acosta, Moto2, Austrian MotoGP, 18 August 2023

Prova di forza dello spagnolo del team Ajo

Dopo aver polverizzato il record del tracciato nelle FP3, Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) torna a ripetersi nelle qualifiche al Red Bull Ring siglando il miglior riferimento che gli vale la pole position per la gara di domani. Non è stato proprio così semplice per lo spagnolo, scivolato ad inizio turno e rallentato dalle bandiere gialle. Prima fila con Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia), capace nel finale di precedere Celestino Vietti con la moto del team Fantic Racing.

Jake Dixon (Autosolar GASGAS Aspar Team) apre la seconda fila, a precedere Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia) e Fermin Aldeguer con la prima BOSCOSCURO. Giornata non semplice per Tony Arbolino che non riesce ad andare oltre la settima casella; sfortuna anche per Albert Arenas, più volte “vittima” delle bandiere gialle e soltanto 8°. Completano la top ten Manuel Gonzalez (Correos Prepago Yamaha VR46 Team), fermato ad inizio turno da un problema tecnico e Aron Canet, scivolato nello stesso punto di Pedro Acosta. Nella ghiaia anche Alonso Lopez che scatterà dalla casella numero undici.

Soltanto 17° Dennis Foggia con la Kalex del team Italtrans; positivo è invece l’esordio dell’ex Moto3 Alberto Surra con il team Forward. Chiude la classifica Mattia Rato, rookies nella classe intermedia del mondiale.

Immagine in evidenza: © Red Bull KTM Ajo

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Acosta cade e torna in pole in Austria"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*