Gara nel segno del team Red Bull KTM Ajo a Le Mans, o meglio nel segno di Augusto Fernández, autore del suo quarto successo di carriera in middle class. Caduta a 15 giri dal termine invece per Pedro Acosta, leader della gara fino a quel momento. Lo spagnolo è finito rovinosamente a terra a La Chapelle. Lotta (a distanza) per le restanti posizioni da podio con Aron Canet (Flexbox HP40) e Somkiat Chantra (IDEMITSU Honda Team Asia) ad avere la meglio sull’americano Cameron Beaubier, quarto con la Kalex del team American Racing.
Spazio in top ten anche per Ai Ogura (IDEMITSU Honda Team Asia), il tedesco Marcel Schrotter (Liqui Moly Intact GP), Joe Roberts (Italtrans Racing Team), autore di una fantastica rimonta dal fondo. 8° Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) che limita i danni dopo una pericolosa escursione fuori pista. Stefano Manzi (Yamaha VR46 Master Camp Team) chiude 10°, in scia a Jorge Navarro (Flexbox HP40).
Torna a punti anche il toscano Lorenzo Dalla Porta (Italtrans Racing Team); mentre chiude con uno zero, a causa di una scivolata Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team). Fuori anche Rodrigo scivolato al Raccordement; Ramírez finisce a terra alla Musée, così come Baltus. Sorte analoga per Aldeguer e Dixon. Incidente tra Arenas e López.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Acosta spiana la strada a Fernandez a Le Mans"