Giornata di annunci nel mercato piloti Moto2. Dopo la firma di Joe Roberts con Italtrans, in serata è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Albert Arenas con il Team Aspar, che farà così il salto dalla Moto3 dopo cinque stagioni con la stessa squadra spagnola andando ad affiancare Aron Canet, attualmente all’esordio in Moto2.
Albert Arenas è attualmente in testa al campionato di Moto3 con 135 punti grazie a tre vittorie, ed è il principale contendente per il titolo. In carriera Arenas ha ottenuto 6 vittorie e 10 podi, con il nono posto nel 2018 come miglior risultato in campionato.
Il pilota spagnolo ha commentato così la notizia sul suo futuro: “Sono molto felice ed emozionato di passare in Moto2, la voglia di raggiungere questo traguardo era sempre più forte e credo che il cambiamento stia arrivando nel momento giusto. Ringrazio tutte le persone che mi hanno permesso di arrivare fino a qui e che mi hanno sostenuto in questi anni”.
Jorge Martinez “Aspar”: “Siamo orgogliosi di fare il salto in Moto2 insieme ad Albert Arenas. È con noi fin dal Campionato del Mondo Junior Moto3 e vederlo crescere, maturare e ora poter lottare con lui al titolo Moto3 è una grande soddisfazione. Dopo la stagione che sta facendo e la maturità che sta dimostrando in pista, è il momento perfetto per pensare a traguardi più alti. Albert è uno dei piloti più completi del Campionato del mondo Moto3 e ci farà fare un altro passo avanti nella categoria intermedia”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Albert Arenas salirà in Moto2 con Aspar nel 2021"