Tanto spettacolo nelle qualifiche della middle class del motomondiale, in scena questo fine settimana al Motul TT Assen. Ad ottenere il miglior crono è stato il futuro pilota Ducati, Fermin Aldeguer (Folladore SpeedUp) che si conferma al top dopo un venerdì da protagonista. Lo spagnolo ha preceduto Ai Ogura (MT Helmets – MSI) e Sergio Garcia (MT Helmets – MSI) con lui in prima fila.
Gli alfieri Gresini in seconda fila con Manuel Gonzalez in quarta posizione, a precedere Albert Arenas in sesta, salito direttamente dalla Q1, tra i due troviamo Alonso Lopez con la seconda Boscoscuro “factory”. Terza fila con Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team) che scatterà 7° davanti a Diogo Moreira (Italtrans Racing Team) e Jake Dixon (CFMOTO Inde Aspar Team). Completa la top ten Celestino Vietti autore di una buona prova.
Soltanto 13° lo spagnolo Aron Canet (Fantic Racing), mai in grado di trovare il giusto spunto; peggio è andata a Chantra, dominatore al mattino, ma subito a terra nella sessione decisiva. Grande rammarico per Dennis Foggia, rimasto escluso dalla seconda fase, nonostante abbia fatto segnare lo stesso crono di Izan Guevara, ultimo dei qualificati alla Q2. Da ricordare l’assenza in pista del ceco Filip Salac e Joe Roberts: il primo è stato fermato dai medici dopo aver preso una brutta botta a collo e testa nel primo turno di prove, l’americano, contendente al titolo, ha riportato la frattura della clavicola destra e soltanto domani sapremo se potrà prendere parte alla gara.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Aldeguer vola nelle qualifiche ad Assen"