Alex Marquez continua a fare la voce grossa in Moto2 conquistando la pole position nel Gran Premio di Aragon con il tempo di 1:52.225, che gli vale anche il record della pista. Al suo fianco domani partirà il suo principale avversario per il titolo Augusto Fernandez, vincitore una settimana fa a Misano che per soli 125 millesimi occupa la seconda posizione sulla griglia di partenza per la gara di domani. A completare la prima fila c’è Brad Binder, terzo con due decimi di ritardo.
Luca Marini è il migliore degli italiani con il quarto tempo, a soli 9 millesimi da Binder, davanti a Thomas Luthi e Jorge Navarro, tutti e tre vicini tra loro. Xavi Vierge è settimo a quasi quattro decimi di ritardo dal suo compagno di squadra in pole position, con Nicolò Bulega in un’ottima ottava posizione, con Sam Lowes e Iker Lecuona a completare la top-10.
Undicesimo Lorenzo Baldassarri davanti a Fabio Di Giannantonio, parso in netta rispetto allo sfavillante weekend di Misano, con il Diggia che dopo esser passato per la Q1 ha chiuso la Q2 al 12° posto con un ritardo di oltre sei decimi dalla vetta. Anche Andrea Locatelli e Marco Bezzecchi sono passati attraverso la Q1 prima di qualificarsi rispettivamente in 15° e 16° posizione, mentre sono rimasti fuori Stefano Manzi ed Enea Bastianini, che domani partiranno rispettivamente in 19° e 20° posizione; Simone Corsi è 26° mentre Gabriele Ruiu completa la pattuglia dei piloti italiani in 31° ed ultima posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alex Marquez regola Fernandez e centra la pole position ad Aragon"