Bradley Smith torna in sella ad una Moto2: sostituirà Pawi nel team Petronas SRT

Bradley sostituirà il malese nel Gran Premio d'Inghilterra a Silverstone

Ritorno in Moto2 per l’attuale tester Aprilia. Il pilota britannico approderà nella classe intermedia in occasione del Gran Premio di casa in programma a Silverstone. Bradley scenderà in pista in sostituzione dell’infortunato Khairul Idham Pawi, ancora convalescente dal brutto infortunio alla mano rimediato nel Gran Premio di Spagna. Il malese era stato in precedenza già sostituito da Mattia Pasini, successivamente approdato in pianta stabile al team Tasca Racing.

Nonostante la grande esperienza che può vantare, non sarà impresa facile per Smith, lontano dalla Moto2 sin dal 2012. Ho seguito da vicino le modifiche apportate quest’anno, soprattutto quelle legate al nuovo motore, che renderà le cose ancora più particolari per me. Nonostante ciò, sono davvero esaltato da questa opportunità. Mi sono divertito moltissimo l’anno scorso al Gran Premio di Gran Bretagna, dove mi sono qualificato davvero bene perdendo poi la possibilità di correre davanti al mio pubblico per via delle condizioni avverse”. Ha dichiarato l’attuale pilota One Energy Racing in MotoE. “Il mio obiettivo principale per il fine settimana è quello di divertirmi, dando il massimo e tornare a casa domenica con un risultato per cui essere orgogliosi. Non ho idea di come andrà, dovendo comprendere da zero il funzionamento della moto, ma è qualcosa per cui sono decisamente entusiasta!”.

Entusiasmo anche nelle parole di Johan Stigefelt, team manager del team Petronas Sprinta, che già conosce particolarmente bene il pilota inglese, parte della stessa squadra nel campionato elettrico. “Conosciamo molto bene Bradley, è un pilota che spinge sempre al massimo in pista e siamo contenti di potergli dare l’opportunità di correre sul suo circuito di casa. Sarà ovviamente difficile per lui, non guida una Moto2 da molto tempo e tante cose sono cambiate, ma la squadra gli darà il supporto necessario“.

Immagine in evidenza: © Petronas SRT Facebook Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bradley Smith torna in sella ad una Moto2: sostituirà Pawi nel team Petronas SRT"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*