David Alonso (CFMOTO Valresa Aspar Team) continua la sua marcia inarrestabile all’Autodromo Internazionale del Mugello, conquistando anche una fantastica pole position sul circuito toscano, dopo aver dominato il venerdì di prove libere. Il colombiano ha preceduto di poco più di due decimi Ivan Ortolá (MT Helmets MSI) e José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo), a chiudere la prima fila ma con uno svantaggio consistente, di ben 6 decimi dalla vetta.
Seconda fila con Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP), scivolato nelle fasi decisive della sessione, Daniel Holgado (Red Bull GASGAS Tech3) e Luca Lunetta (SIC58 Squadra Corse) che complice un’ottima qualifica è sesto, in qualità di miglior italiano in pista. Spazio in top ten anche per un buon Jacob Roulstone (Red Bull GASGAS Tech3), Taiyo Furusato (Honda Team Asia), Joel Kelso, salito dalla Q1 ed il genovese Riccardo Rossi con la KTM del team CIP che punta in alto per la gara di domani.
Soltanto 12° dopo quanto di buono mostrato ieri Stefano Nepa (MTA Team), poco più dietro Filippo Farioli con la seconda moto del team SIC58 Squadra Corse. Non è sceso in pista, dopo aver ottenuto il miglior tempo nella Q1 l’inglese Scott Ogden.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "David Alonso si prende anche la pole al Mugello"