L’inglese Jake Dixon (CFMOTO Inde Aspar Team) scatterà dalla pole position nel Motul Grand Prix del Giappone. 1:52.693, il tempo che gli è valso la pole position, seconda stagionale, sotto una pioggia decisa che ha rovinato I piani degli altri big in pista. Solo 6 millesimi è il vantaggio sull’olandese Zonta Van den Goorbergh (RW-Idrofoglia Racing GP), salito dalla prima sessione, mago in queste condizioni difficili. Chiude la prima fila Aron Canet con la moto del team Fantic Racing.
L’americano Joe Roberts (OnlyFans American Racing Team) è quarto, appena davanti ad Izan Guevara seconda guida Aspar ed al brasiliano Diogo Moreira (Italtrans Racing Team), spesso in evidenza al sabato. RW Racing festeggia anche il settimo posto di Barry Baltus, annunciando però proprio la sua sostituzione, al termine della stagione con Ayumu Sasaki. Spazio in top ten per Alonso Lopez (Beta Tools SpeedUp), il leader di campionato Ai Ogura (MT Helmets – MSI) e Tony Arbolino, in decima posizione con la Kalex del team Marc VDS. 11° Celestino Vietti (Red Bull KTM Ajo)
Dopo un venerdì da protagonista, non ha fortuna sul bagnato Filip Salac, in difficoltà a segnare un riferimento utile e soltanto 18° in griglia. Giornata estremamente difficile anche per gli alfieri del team Gresini con Manuel Gonzalez 14°, davanti ad Albert Arenas, 16°; tra i due Fermin Aldeguer, in P15 con la BOSCOSCURO.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dixon in pole aiutato dalla pioggia a Motegi"