Fermin Aldeguer sovrasta tutti al Sachsenring

Vietti ed Arbolino ci provano, ma restano fuori dal podio

La middle class delle derivate regala grande spettacolo al Liqui Moly Motorrad Grand Prix Deutschland con tante battaglie, ma con un Fermin Aldeguer e la Boscoscuro del team MB Conveyors SpeedUp davvero superiori ai rivali, a precedere sul traguardo con ampio margine un ritrovato Jake Dixon (CFMOTO Polarcube Aspar Team). A completare il podio c’è il nipponico Ai Ogura (MT Helmets – MSI), in grande rimonta dopo una partenza da dimenticare.

Gara da incorniciare per il brasiliano Diogo Moreira, punta del Team italtrans, bravo a precedere anche Celestino Vietti (RedBull KTM Ajo) che partito dalla pole al sabato, non è riuscito a tenere il passo dei rivali, nonostante una difesa stoica. Soltanto 6° Somkiat Chantra (IDEMITSU Honda Team Asia), in evidenza per tutto il fine settimana. Spazio in top ten per Sergio Garcia (MT Helmets – MSI), l’americano Joe Roberts (OnlyFans American Racing Team), il pilota lombardo Tony Arbolino, più volte in testa al gruppo, ma autore di molte sbavature ed Alonso Lopez, in decima posizione.

La corsa tedesca vede il rookie Senna Agius, costantemente in lotta per il podio, ma al traguardo il pilota Liqui Moly Husqvarna Intact GP è soltanto 11°, davanti a Manuel Gonzalez che completa un weekend davvero difficile per il team QJMOTOR Gresini Moto2 che vede Albert Arenas nelle retrovie. Tanti gli errori in pista: ad abbandonare in anticipo la gara sono stati Bo Bendsneyder, Darryn Binder, Roberto Garcia, Mario Aji; un fuoripista mette fine alla gara di Aron Canet, estremamente in crisi nel fine settimana tedesco.

Immagine in evidenza: © Boscoscuro

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Fermin Aldeguer sovrasta tutti al Sachsenring"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*