La gioia Mondiale di Enea Bastianini: “È il giorno più bello della mia vita!”

Tutta la gioia del neo Campione del Mondo della Moto2 dopo una gara tiratissima

E’ stata dura, ma al termine di un campionato difficile e combattuto dalla prima all’ultima curva, Enea Bastianini è il nuovo campione del Mondo della Moto2 per il 2020! Il 22 enne pilota riminese ha completato una fantastica stagione chiudendo l’ultima gara della stagione in Portogallo al quinto posto, sufficiente per chiudere matematicamente i giochi a suo favore.

La gara di Portimao è stata molto combattuta, con Bastianini che è rimasto coinvolto nella lotta con il gruppetto di piloti composto da Marco Bezzecchi, Jorge Martin e Augusto Fernandez, non riuscendo ad avere il passo di Remy Gardner e Luca Marini che davanti si sono giocati la vittoria. In quella bagarre Bastianini è stato protagonista di diversi botta e risposta con i due piloti spagnoli, ai quali però Enea è riuscito a resistere con freddezza e senza compiere il minimo errore e riuscendo a tagliare il traguardo in quinta posizione. Enea Bastianini è campione del Mondo con 205 punti contro i 196 di Luca Marini e Sam Lowes.

Da lì possono iniziare i meritati festeggiamenti, con Enea che ha chiuso la sua esperienza in Moto2 e con la Italtrans nel migliore dei modi in vista del passaggio in MotoGP previsto per il 2021. Queste le sue parole da neo-campione del mondo: “È stata una stagione difficile, ma siamo riusciti a partire senza smettere mai di credere di poter conquistare il titolo. Essere qui oggi è incredibile. Dentro di me ci sono così tante emozioni. Questo è il giorno più bello di tutta la mia vita! Era la mia ultima gara in Moto2 con Mia, la mia moto, e non è stata affatto facile da gestire: era impossibile vincere, ma con la quinta posizione finale sono riuscito a conquistare il titolo. Dedico questa vittoria a Italtrans, alla Sig.ra Laura, a Germano e Claudio Bellina, a tutta la squadra, ai miei famigliari, alla mia ragazza e alle persone che mi sono state vicine”.

La foto che ritrae i campioni del mondo 2020 nelle tre classi: da sinistra Enea Bastianini (Moto2), Joan Mir (MotoGP) e Albert Arenas (Moto3) © italtransracingteam.com
Immagine in evidenza: © italtransracingteam.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "La gioia Mondiale di Enea Bastianini: “È il giorno più bello della mia vita!”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*