Lowes conquista la prima vittoria stagionale a Losail

Di Giannantonio beffa Bezzecchi nella volata per il podio

A Losail va in scena il primo round stagionale. Come da copione è Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) a conquistare una fantastica vittoria, di misura su tutti gli avversari. Il gemello di Alex è riuscito a mantenere un passo irraggiungibile, con una conduzione lucida e senza sbavature. Alle spalle del pilota inglese troviamo Remy Gardner, con la Kalex del team Red Bull KTM Ajo. Entusiasmante la lotta tutta tricolore per il podio tra Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2) e Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46): a spuntarla nel finale è stato il giovane romano di casa Gresini.

Raul Fernandez chiude al quinto posto con la seconda moto del team Ajo, a precedere Joe Roberts, in grande spolvero, al debutto con l’Italtrans Racing Team e Jake Dixon (Petronas Sprinta Racing). La top10 è completata da Marcel Schrotter (Liqui Moly Intact GP), Bo Bendsneyder (Pertamina Mandalika SAG Team) e Jorge Navarro (MB Conveyors Speed Up). Buona la prima nella classe intermedia per Celestino Vietti che riesce a portare a casa quattro punti iridati.

La domenica non sorride a Lorenzo Baldassarri (MV Agusta Forward Racing), caduto alla curva 14. Sorte analoga per il francese Hector Garzó (Flexbox HP40). Da segnalare il contatto tra Vierge e Canet alla curva 10, con l’alfiere di casa Petronas finito nella ghiaia. Costretto ad alzare bandiera bianca Marcos Ramírez (American Racing): troppo il dolore all’omero infortunato nelle qualifiche di ieri.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Lowes conquista la prima vittoria stagionale a Losail"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*