Lowes ottiene la terza pole consecutiva nelle qualifiche a Portimao

Solo una caduta sporca la giornata perfetta dell'inglese

La classe intermedia si sposta sulle rollercoaster di Portimao, ma in terra lusitana i valori in campo sono pressoché identici a quelli visti in Qatar. A brillare nelle qualifiche che anticipano il GP è il solito Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team), autore della terza pole stagionale (e consecutiva). Da segnalare per l’inglese una caduta nel finale di sessione che non gli ha impedito comunque di tenere alle spalle Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo)Xavi Vierge (Petronas Sprinta Racing) insieme a lui in prima fila.

Il quarto posto è del nipponico Ai Ogura, miglior rookie della sessione, a precedere Marco Bezzecchi e Augusto Fernandez in seconda fila. Albert Arenas, apre la terza fila con la prima Boscoscuro del Solunion Aspar Team; lo spagnolo è seguito da Joe Roberts (Italtrans Racing Team), Aron Canet (Solunion Aspar Team) e Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo).

Qualifica difficile per il duo Federal Oil Gresini Moto2: allo scadere Bulega è 15°, a precedere Di Giannantonio. Segnali incoraggianti arrivano da Yari Montella: il pilota salernitano, alla terza gara nel mondiale è 18° dopo aver centrato l’accesso diretto in Q2 con la sua Boscoscuro. Molto attardati tutti gli altri azzurri in pista.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Lowes ottiene la terza pole consecutiva nelle qualifiche a Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*