Augusto Fernandez è il nuovo Campione del Mondo della Moto2! Decisiva per il maiorchino della KTM Ajo la seconda caduta consecutiva di Ai Ogura che, scivolato in curva 8 ad alta velocità durante una bagarre, va fuori dai giochi e consegna il titolo al pilota spagnolo prima della bandiera a scacchi. Per Augusto è il trionfo costruito dopo anni di anonimato tra difficoltà varie (più di tutti l’adattamento) e trasferimenti continui tra i vari team: e l’anno prossimo arriverà il salto in MotoGP con GasGas, dove correrà insieme al suo fratello Raul (che passerà in Aprilia RNF).
La gara di Valencia la vince il suo compagno Pedro Acosta che torna al successo e si prende il titolo di Rookie Of The Year. Anche per lui è stata decisiva la caduta di un Alonso Lopez decisamente sopra le righe. Il poleman sulla Boscoscuro è stato protagonista di alcune difese e manovre al limite su Acosta che hanno causato un’uscita elevata sulle gomme e non solo, risultando nella scivolata decisiva. Secondo Fernandez, il podio viene completato da Tony Arbolino (Marc VDS) che con il terzo posto va a chiudere la stagione al quarto posto in classifica.
In terza posizione iridata rimane Aron Canet nonostante la sua caduta (con relativo zero) nella gara di oggi. La top 5 di Valencia viene completata dagli spagnoli Fermin Aldeguer e Albert Arenas, poi il connazionale Manuel Gonzalez in sesta posizione. Jake Dixon chiude settimo, poi ottavo un Jeremy Alcoba che ha buttato fuori Mattia Pasini (Long Lap Penalty ininfluente), nono ll sostituto di Lowes Senna Agius, decimo Marvel Schrotter. Lorenzo Dalla Porta saluta il team Italtrans con un 14º posto davanti al compagno Joe Roberts, appena fuori dalla zona punti Alessandro Zaccone. Caduti anche Corsi, Vietti, Antonelli, Beaubier e Chantra.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2 | Acosta vince a Valencia, Fernandez si prende la corona!"