Remy Gardner si avvicina sempre di più al traguardo atteso tutta la stagione. Il pilota australiano regola Raul Fernandez a Portimao e vince il GP Algarve della Moto2. Per il figlio d’arte è un quinto successo stagionale importantissimo, maturato sulla gestione delle gomme e che gli consente di andare a +23 sul suo compagno/rivale spagnolo ad un round dal termine. Il mondiale Moto2 verrà deciso nel round finale di Valencia, ma con quel distacco sembra scontato dire che Gardner abbia una mano sulla corona della classe di mezzo del motomondiale.
Sul podio di Portimao ci sale anche Sam Lowes, con il britannico che stava arrivando forte nel finale su Raul. Nonostante il terzo posto, però, Lowes non può più acchiappare in classifica) Marco Bezzecchi, che grazie all’ottavo posto di gara si assicura matematicamente il terzo posto nel mondiale piloti e il podio iridato. Dietro al britannico abbiamo Aron Canet e Cameron Beaubier in top 5 dopo due ottime prestazioni, poi un buon Celestino Vietti al sesto posto per il Sky Team VR46.
Settima posizione per la Speed Up di Jorge Navarro davanti al Bez, poi in nona c’è Augusto Fernandez. A chiudere la top 10 c’è Marcel Schrotter davanti al nostro Fabio Di Giannantonio, mentre tra gli italiani Stefano Manzi è l’ultimo a punti in 13a posizione. Poi ci sono Simone Corsi 17°, Tony Arbolino 20°, Nicolo Bulega 22° e Lorenzo Baldassarri DNF: insieme a quest’ultimo si sono ritirati anche Arenas, Ogura, Dixon e Vierge.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2 | Gardner batte Fernandez ad Algarve e mette una mano sul mondiale"