Il Gran Premio di Portogallo ha regalato moltissime emozioni: Remy Gardner vince la prima gara in carriera nella classe Moto2 davanti a Luca Marini ed uno stoico Sam Lowes, terzo al traguardo. Ma i festeggiamenti sono tutti per Enea Bastianini, nuovo campione del mondo della classe intermedia. Il pilota Italtrans è arrivato al quinto posto, dietro al connazionale Marco Bezzecchi, vincendo così di 4 punti su Marini.
Sesta posizione per Jorge Martin, che a lungo ha dato del filo da torcere a Bastianini. Settimo è Joe Roberts, solido dopo una gara in rimonta. Ottava posizione per il pilota Marc VDS Augusto Fernandez, con Lorenzo Baldassarri e Xavi Vierge a chiudere la top 10.
Marcos Ramirez chiude 11°, davanti a Marcel Schrotter e Bo Bendsnyder su NTS, all’ultima apparizione nel Motomondiale. A chiudere la zona punti Tetsuta Nagashima e Aron Canet, vittima di un doppio Long Lap Penalty dopo la falsa partenza.
Per quanto riguarda gli altri italiani: Lorenzo Dalla Porta è 17°, Stefano Manzi è 19° mentre Simone Corsi, Niccolò Bulega e Fabio Di Giannantonio si sono ritirati. Il pilota Speed Up è scivolato alla prima curva del primo giro, prendendo Niccolò Bulega. Il #21 è stato portato al centro medico, si escludono lesioni gravi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2 | Gardner vince ma è Enea Bastianini il campione del mondo!"