Il cielo si è aperto ad Austin e la pioggia ha bagnato Jake Dixon come vincitore del GP Americhe Moto2. Il pilota britannico di Marc VDS ha condotto una gara molto attenta sulla sua Boscoscuro azzeccando come tanti altri la scelta della gomma wet alla partenza e a vincere la sua seconda gara su due in questo Motomondiale 2025.
Non si può dire lo stesso per coloro che sono andati sulla slick, come Manuel Gonzalez (anche Salac e Agius tra gli altri) che, con la pioggia che si è intensificata e che si è fermata troppo tardi, ha perso moltissimo terreno all’inizio e non è riuscito a recuperare nel finale, rimanendo a secco di punti..
Podio monopolizzato dalle Boscoscuro con un ottimo Tony Arbolino secondo per il primo podio del team Pramac in Moto2 e Alonso Lopez terzo con la moto del team Speed Up. Poteva essere poker ma il compagno di Lopez, Celestino Vietti, è caduto due volte alla fine, rovinando una gara che poteva essere positiva e che invece va a segnare il suo secondo zero di fila.
Quarto posto per Aron Canet con la Kalex di Fantic Racing, seguono Izan Guevara (MSi) e Ivan Ortola (Pramac) in quinta e sesta posizione. Settimo Barry Baltus, subito dietro Daniel Holgado mentre Mario Aji e Collin Veijer completano la top 10. Ritirato anche Deniz Oncu per una scivolata in curva 10 mentre rincorreva il gruppo d’inseguimento per il podio.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2 | GP Americhe: Dixon vince sul bagnato, Arbolino secondo"