Come nel 2022, Fermin Aldeguer ha la meglio nelle qualifiche di Phillip Island e partirà davanti a tutti nel GP Australia Moto2. Terza pole di carriera e seconda di fila nel “Down Under” per lo spagnolo della Boscoscuro, capace in queste qualifiche di dominare con il tempo record di 1:31.888. Accanto a lui, in una prima fila tutta spagnola, abbiamo Aron Canet (Pons Racing) e Alonso Lopez (Boscoscuro).
Ad aprire la seconda fila c’è l’americano Joe Roberts, capace di segnare il quarto tempo davanti al leader del mondiale Pedro Acosta (KTM Ajo) e a Jake Dixon (GasGas Aspar). Ottavo posto invece per Tony Arbolino (Marc VDS) che scatterà dalla terza fila in mezzo a Sergio Garcia e a Darryn Binder, seguono Manuel Gonzalez, Marcos Ramirez e Sam Lowes dalla quarta fila.
13° posto in griglia per il rientrante Celestino Vietti che è dovuto passare dal Q1 insieme a Barry Baltus (15°), Van der Goerberg (17°) e a Filip Salac (18°). Dietro al rider della Repubblica Ceca troviamo il compagno di team Gresini Jeremy Alcoba in 19a posizione, indietro invece gli altri italiani con Dennis Foggia 21°, Alberto Surra 27° e Mattia Casadei 28°.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2 | GP Australia: Aldeguer demolisce il record e torna in pole position!"