Raul Fernandez si riscatta dopo la delusione di una settimana fa e si prende la sua quarta vittoria stagionale nel GP Austria della Moto2. Una gara splendida per il giovane spagnolo del team KTM Ajo, che se ne è andato nella prima parte di gara ed è riuscito a costruire un buon vantaggio da gestire nella seconda parte fino alla bandiera a scacchi.
A nulla è servito il forcing finale di un comunque splendido Ai Ogura, che dopo la beffa del Long Lap Penalty in Stiria chiude secondo in Austria e conquista il suo primo podio di carriera in Moto2. Il rookie nipponico chiude davanti ad Augusto Fernandez (Marc VDS), che finisce al terzo posto per la terza gara consecutiva a testimone di un ottimo momento di forma.
Dietro a loro chiude in quarta posizione il poleman Sam Lowes, non efficace com’è stato in qualifica. Per il quinto posto Celestino Vietti e Somkiat Chantra sono stati protagonisti di un duello spettacolare: l’italiano di Sky VR46 gli chiude davanti, ma verrà retrocesso al sesto posto per track limits, elevando dunque il thailandese alla sua prima top 5 di carriera.
Solo settima posizione per il leader Remy Gardner che vede diminuire il suo vantaggio in classifica sul compagno Raul, a seguire Aron Canet con la Boscoscuro e Tom Luthi. Solo 10° un Marco Bezzecchi mai veramente in lotta per le prime posizioni, per gli italiani vanno a punti Fabio Di Giannantonio (12°) e Tony Arbolino (13°). Poi 19° Corsi, 22° Bulega, 24° Manzi. Ritirati Navarro, Arenas, Dalla Porta, Baltus, Ramirez e Montella.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2, GP Austria: Raul Fernandez vince di forza al Red Bull Ring"