Moto2, GP Germania: Fernandez cade, Garnder cala il tris e vince anche al Sachsenring!

L'australiano senza freni al Sachsenring: Canet secondo, poi Bezzecchi batte Di Giannantonio per il gradino più basso del podio

Remy Gardner is on fire: tre vittorie nelle ultime tre gare in Moto2! L’australiano trionfa anche al GP Germania del Sachsenring dopo una gara dominata dall’inizio alla fine anche e soprattutto sul suo compagno e rivale Raul Fernandez. Il rookie spagnolo era partito dalla Pole, ma dopo la partenza ha perso la prima posizione e nel tentativo di tenere il suo passo ha perso l’anteriore in curva 3, risultando in una caduta e ritiro molto pesanti in ottica campionato.

Così si è aperta anche una lotta molto combattuta per le posizioni del podio: in seconda posizione abbiamo Aron Canet, ottimo con la Boscoscuro del team Aspar a fare la differenza nella prima parte di gara. Appena dietro di pochi decimi c’è Marco Bezzecchi che conquista il terzo posto e guadagna punti campionato su Raul. Dietro al pilota Sky VR46 abbiamo il connazionale Fabio Di Giannantonio in quarta posizione, a seguire Sam Lowes che rimonta fino alla quinta posizione e limita i danni.

Cade all’ultimo giro un fino ad allora ottimo Ai Ogura che avrebbe potuto centrare la sua seconda top 5 stagionale. Il ritiro di nipponico eleva quelli dietro di una posizione, con l’idolo locale Marcel Schrotter che conclude sesto dopo un’ottima rimonta. A seguire abbiamo Jorge Navarro in settima posizione, Albert Arenas in ottava, poi Marcos Ramirez nono e l’americano Cameron Beaubier a chiudere la top 10.

Italiani in zona punti: 11° Nicolò Bulega e 15° Celestino Vietti, poi 16° Tony Arbolino e 20° Stefano Manzi. Ritirati invece Corsi, Baldassarri e Dalla Porta insieme ai già citati Fernandez e Ogura e a Roberts, Vierge e A.Fernandez, con quest’ultimo protagonista di un incidente con Jake Dixon. Ora la classifica campionato dice Gardner 164, R.Fernandez 128 e Bezzecchi 117. Appuntamento al prossimo week-end per il GP Olanda al TT Assen.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2, GP Germania: Fernandez cade, Garnder cala il tris e vince anche al Sachsenring!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*