Ancora Pedro Acosta, sempre Pedro Acosta: dominio anche al GP Indonesia Moto2 e settima vittoria dell’anno per il portacolori del team KTM Ajo. Un successo in linea con quelli precedenti per il leader della classe di mezzo che, nonostante la partenza fuori dalla prima fila, ha fatto di nuovo quello che voleva in una gara in cui non c’è stata storia per il primo posto e che lo porta sempre più vicino alla corona iridata.
Con lui sul podio abbiamo Aron Canet, con il pilota Pons che continua la sua tradizione/maledizione del secondo posto, e Fermin Aldeguer, con il rider della Speed Up che chiude terzo per il suo secondo podio di carriera (caduto invece Alonso Lopez dopo un incidente al via causato da Alcoba e che ha coinvolto anche Alberto Surra). Quarta posizione per il britannico Jake Dixon (GasGas Aspar) che nel finale sorpassa Manuel Gonzalez (Yamaha VR46 Master Camp), quinto al traguardo.
Solo sesto invece un Tony Arbolino (Marc VDS) che prova a lottare ed è autore di un’ottima partenza, ma che poi al lungo andare deve arrendersi di fronte ai suoi avversari, perdendo altri punti su un Acosta ormai sempre più irraggiungibile. Segue Somkiat Chantra al settimo posto, poi Sergio Garcia, Joe Roberts e Sam Lowes completano la top 10 davanti ad un Dennis Foggia che va a punti in 11a posizione, 23° e 24° invece Baldassarri e Casadei. Fuori anche Salac, Nozane, Baltus e Van der Goorbergh.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2 | GP Indonesia: Acosta domina anche a Mandalika, sesto Arbolino"