Dopo la Moto3, la Spagna monopolizza la prima fila anche nelle qualifiche Moto2 del GP Qatar: ad andare in pole è Aron Canet della Fantic Racing con il tempo di 1:56.788, con appena dietro Alonso Lopez (Boscoscuro) e Albert Arenas (Gresini) a completare la prima fila. Quest’ultimo è seguito dal suo nuovo compagno di squadra Manuel Gonzalez che apre la seconda fila.
Quinta posizione per Tony Arbolino sulla Marc VDS appena davanti a Barry Baltus, mentre in terza fila avremo Fermin Aldeguer sulla seconda Boscoscuro davanti a Marcos Ramirez (American Racing) e ad un ottimo Izan Guevara (CFMoto), nono alla sua prima qualifica in Moto3. 10° Zonta Vd Goorbergh davanti a Darryn Binder e a Jeremy Alcoba, mentre Celestino Vietti (Team Ajo) partirà dalla 16a posizione.
Delusione per Filip Salac che viene eliminato al Q1 e partirà 19°, appena dietro il rookie Deniz Oncu con la KTM Ajo, mentre Dennis Foggia partirà 23° in griglia. Costretto al forfait invece Jake Dixon che, dopo la spaventosa caduta (fortunatamente senza conseguenze fisiche) nell’ultima sessione di prove libere , non ha preso parte alle qualifiche e non prenderà parte nemmeno alla gara di domani.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2 | GP Qatar: Canet in pole position, Arbolino in seconda fila"