Fermin Aldeguer apre il suo registro per questo motomondiale 2024: il rider della Boscoscuro firma una super pole position del GP Spagna Moto2. Anche se non c’è stato il record della pista per pochissimi millesimi (causa condizioni meteo con la pioggia scesa prima), il 1:40.673 dello spagnolo futuro rider Ducati in MotoGP è stato comunque un giro spaziale, con cui ha sbaragliato la concorrenza nella categoria di mezzo, il tutto mentre dietro di lui si è consumata una gran battaglia per la prima fila.
Accanto a Fermin in griglia troveremo Albert Arenas (Gresini) e Jake Dixon (CFMoto Aspar), bravi ad avere la meglio sugli altri in una lotta decisa sul filo dei millesimi. In risalto anche Manuel Gonzalez (Gresini) che apre la seconda fila davanti a Diogo Moreira e a Sergio Garcia, mentre in terza fila abbiamo gli italiani Celestino Vietti (team Ajo) e Tony Arbolino (Marc VDS) in settima e ottava casella dopo che entrambi sono passati per il Q1.
Jeremy Alcoba completa la terza fila partendo nono, mentre dalla quarta avremo Marcos Ramirez, Joe Roberts e Somkiat Chantra. Delude Alonso Lopez che, dopo una caduta nei primi minuti con la sua Boscoscuro, non va oltre il 16° tempo che gli farà partire domani dalla sesta fila davanti solo nel Q2 ad Ai Ogura e a Zonta Van der Goorbergh (senza tempo dopo essere caduto). In zona Q1 da segnalare l’eliminazione degli italiani Dennis Foggia in 23a e Matteo Ferrari (wild-card Gresini) in 26a posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2 | GP Spagna: Aldeguer sbaraglia tutti con la pole a Jerez!"