A Jerez de la Frontera si registra la prima vittoria italiana nel motomondiale 2021, ed è firmata da Fabio Di Giannantonio! Nel GP Spagna della Moto2, il rider romano del team Gresini è stato protagonista di una gara super, in cui è passato in testa dopo la partenza e ha fatto un ritmo impressionante per staccare i suoi rivali. Una grandissima prestazione per Di Giannantonio, che dopo 5 podi fa sua la prima vittoria di carriera in Moto2: un successo nel nome di Fausto e del suo team.
E dietro è 1-2 Italia con Marco Bezzecchi in seconda posizione. Il rider Sky VR46 è uscito fuori alla distanza, superando uno ad uno gli altri contendenti per il podio e conquistando 20 punti importantissimi che gli consentono di riavvicinarsi nella classifica piloti. Terzo posto per Sam Lowes, poi quarto Remy Gardner che, nonostante una morbida all’anteriore che non ha pagato, mantiene la vetta della classifica piloti. Quinto invece un Raul Fernandez crollato nel finale di gara.
Lontani gli altri piloti, con Xavi Vierge che ha la meglio per la sesta posizione su Ai Ogura (7°) e Joe Roberts (8°). Nono posto per Aron Canet sulla Boscoscuro, a chiudere la top 10 c’è Marcel Schrotter. A zona punti gli italiani Stefano Manzi e Lorenzo Baldassarri in 13a e 14a posizione, 16° invece Lorenzo Dalla Porta, 18° Celestino Vietti. Caduti Bulega e Corsi che si ritirano insieme a A.Fernandez, Garzo, Arenas, Beaubier e a Jake Dixon che non è nemmeno partito dopo l’incidente nel warm-up.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2, GP Spagna: dominio Di Giannantonio, doppietta italiana a Jerez!"