Dopo oltre un anno dall’ultima volta, Jake Dixon ritorna in pole position dopo le qualifiche del GP Catalunya Moto2. Per il pilota britannico della GasGas Aspar è bastato un 1:44.089 per regolare Aron Canet (Pons Racing) e Ai Ogura (Honda Team Asia), che partiranno accanto a lui dalla prima fila in una qualifica dai risultati sorprendenti anche per via del traffico e dei track limits sul circuito di Barcellona.
Quest’ultimo è il fattore per cui Pedro Acosta, leader del campionato con KTM Ajo, partirà solo nono nella gara di domani dopo un ultimo giro potenzialmente da pole cancellato per essere andato oltre la riga bianca. La prima invece è stata fatale per il suo rivale in classifica Tony Arbolino (Marc VDS), che prosegue il suo momento di difficoltà e viene eliminato al Q1, costringendolo dunque a partire indietro dalla 20a casella della griglia.
Non sorride nemmeno Celestino Vietti (Fantic Racing), vincitore dell’ultima gara a Spielberg, che domani partirà 15°, dalla quinta fila. Ne approfitta invece Manuel Gonzalez che conquista il quarto tempo e aprirà la seconda fila davanti ad Albert Arenas e alle Boscoscuro di Fermin Aldeguer ed Alonso Lopez, con quest’ultimo che apre la terza fila. 11° Sam Lowes, 13° e 16° i due piloti Gresini Filip Salac e Jeremy Alcoba, poi gli altri italiani: 23° Foggia, 26° Rato e 27° Surra.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2 | Jake Dixon torna in pole a Barcellona, indietro i big"