Yari Montella non sarà in pista nelle prossime due gare della Moto2 2021. Il pilota italiano, campione nel CEV 2020, è stato sospeso infatti dal Team Speed Up per le gare di Silverstone ed Aragon. La ragione dietro a tale decisione è di natura burocratica, in quanto la squadra gestita da Luca Boscoscuro, secondo quanto detto dal rider di Salerno in un post, avrebbe chiesto la certificazione medica per ottenere l’idoneità a correre, sebbene esso fosse stato già rilasciato l’8 agosto prima del GP Stiria.
Non è chiaro se verrà sostituito per le prossime due tappe, ma pare improbabile che dopo di esse Montella e Boscoscuro possano tornare insieme. L’entourage del pilota, si legge nel post, accusa la squadra di aver violato la lealtà e la buona fede, due principi cardine delle competizioni sportive e afferma di aver già avviato i processi giudiziari contro la Speed Up. Insomma, sembra ormai certo il divorzio tra le due parti: un peccato dopo la vittoria nel CEV Moto2 da parte di Yari nel 2020. Di seguito il post integrale rilasciato dagli account ufficiali di Yari Montella.
YARI MONTELLA e GRD , sono profondamente costernati, nel dover annunciare che il Team Speed Up, in persona di Luca Boscoscuro, contravvenendo inequivocabilmente al contratto in essere, ha deciso di sospendere il Pilota per le prossime due gare di Silverstone e Aragon, chiedendo altresì che venga fornita certificazione medica che dimostri l’idoneità a correre, malgrado l’equipe medica del circuito abbia già rilasciato il relativo certificato prima della gara del 08/08/2021 (Gp Styria).
Riteniamo che sia stato violato il più il principio cardine di ogni competizione sportiva , ovvero quello della lealtà e della buona fede, per questo motivo è già stato dato corso alle opportune iniziative giudiziarie, informando altresì il procuratore federale.
Account Facebook/Instagram Yari Montella #55
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2 | Montella sospeso dal team Speed Up"