Celestino Vietti partirà a grande sorpresa dalla pole position per il GP Qatar della Moto2. Un giro super il pilota del team VR46 che con il suo 1:59.082 partirà davanti a tutti per la prima volta in carriera dopo un finale inaspettato. Infatti ad essere stato il più veloce era Sam Lowes che sembrava in procinto di riconfermarsi in pole come l’anno scorso, ma il suo giro veloce è stato cancellato dopo la bandiera a scacchi per track limits, regalando una gioia tanto bella quanto inaspettata a Vietti.
Con lui in seconda posizione ci sarà Tony Arbolino che terrà in prima fila i colori della Marc VDS dopo una buonissima prima qualifica con il nuovo team. Accanto a loro a chiudere la prima troviamo proprio Sam Lowes, mentre un ottimo Filip Salac aprirà la seconda con il quarto tempo per il team Gresini. Subito dietro Ai Ogura e Augusto Fernandez, poi in terza fila troveremo Jake Dixon, Fermin Aldeguer (1° nel Q1) ed Aron Canet.
Decimo tempo per il rookie Pedro Acosta che debutta in Moto2 con una caduta nella fase calda del Q2: aprirà la quarta fila davanti a Cameron Beubier e a Jorge Navarro. Da segnalare una caduta per Somkiat Chantra (18°), con il thailandese che è stato portato al centro medico per accertamenti. Gli altri italiani fuori al Q1: 19° Corsi, 20° Dalla Porta, 25° Zaccone, 27° Fenati e 30° Antonelli.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2, QP Losail: beffato Lowes, prima pole per Vietti!"