Alla vigilia del GP San Marino il team Gresini conferma uno dei propri tasselli per la Moto2. Infatti Nicoló Bulega, che a fine anno si separerà dalla VR46 Academy, ha firmato un biennale col team di Fausto per essere uno dei due piloti Gresini per il 2020. Il team, che vuole tornare ai vertici della categoria dopo una stagione difficile con Sam Lowes, renderà noto più avanti il nome del compagno di squadra di Bulega.
“L’accordo con Gresini arriva in un momento importante della mia carriera e mi da nuovi stimoli.”, commenta Bulega. “Sarà strano cambiare colori e gruppo di lavoro dopo 6 anni con VR46 (di cui 4 con il team Sky VR46), ma non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Ringrazio Fausto Gresini per la fiducia riposta in me, cercherò con impegno e dedizione di ripagarla con i risultati”. Attualmente Nicoló Bulega occupa la 17a posizione nel mondiale Moto2 con 28 punti conquistati nella sua stagione da rookie.
“Per il prossimo anno stiamo allestendo una grande squadra e posso anticipare che avrà due piloti, tra cui Nicoló Bulega.”, le parole di Fausto Gresini. “Italiano, giovanissimo, grande promessa: siamo convinti che possa fare bene con noi. Ci tenevo ad averlo perchè penso che sia uno dei riders più interessanti del territorio nazionale. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con uno come lui”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Nicoló Bulega con Gresini Moto2 fino al 2021!"