Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo) continua a non avere rivali, strappano anche la pole position del Grande Prémio Brembo do Algarve. Tante le difficoltà dall’altro lato del box Ajo per Remy Gardner, che riesce comunque a porre rimedio, strappando allo scadere un’ottima seconda piazza. Domani potrebbero chiudersi i giochi iridati, ma lo spagnolo è pronto a rinviare la festa del compagno di box. Terzo il romano Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2), arrivato dalla Q1.
Aron Canet (QuieroCorredor Aspar Team) conduce la sua BOSCOSCURO in seconda fila, nonostante una scivolata. Con lui: Augusto Fernandez (Elf Marc VDS Racing Team) e l’americano Cameron Beaubier (American Racing). Spazio nel gruppo dei migliori dieci anche per Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46), Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team), il nipponico Ai Ogura (IDEMITSU Honda Team Asia), protagonista di qualche scaramuccia di troppo con Raul e Jorge Navarro (Termozeta Speed Up). 11° Xavi Vierge, fresco di firma con il team Honda HRC nel WorldSBK.
Da segnalare il 14° crono di un poco brillante Celestino Vietti (SKY Racing Team VR46), mentre tre posizioni più dietro troviamo Stefano Manzi con la Kalex del team Pons.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Raul Fernandez conquista la pole a Portimao"