È arrivata finalmente l’ufficialità per il team Red Bull KTM Ajo per i due team in Moto2 e Moto3. Assieme ai già ufficializzati Remy Gardner e Jaume Masia, l’attuale pilota Moto3 Raúl Fernández, vincitore del Gran Premio di Europa, affiancherà l’australiano nella categoria di mezzo, facendo il salto di categoria.
“Voglio ringraziare tutto il team, KTM, Red Bull e soprattutto Aki Ajo per credere in me. Questo è un passo importante per la mia carriera sportiva e sono felice di poter continuare a crescere in questa struttura. È una grande opportunità che mi godrò sicuramente a pieno: è anche un passo avanti verso il sogno di tutti, la MotoGP. Red Bull KTM Ajo è uno dei migliori team in Moto2, quindi questo annuncio mi rende molto orgoglioso.”
Il posto lasciato libero dallo spagnolo verrà preso dal connazionale Pedro Acosta, dominatore della Red Bull Rookies Cup e vincitore di tre gare nel CEV Moto3, il mondiale junior. Il rookie affiancherà Masia.
“È incredibile ricevere questa opportunità da KTM, Red Bull e Ajo Motorsport: essere parte di questo team vuol dire lavorare con il miglior team della Moto3. Sarà il mio primo anno nel mondiale, quindi vedremo come saremo messi dopo la prima gara, così fisseremo gli obbiettivi. Nella prima parte di stagione dovrò adattarmi ai ritmi del mondiale, ai quali non sono abituato negli altri campionati. Farò del mio meglio per andare forte.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Raúl Fernández fa il salto di categoria con Red Bull KTM Ajo, al suo posto Pedro Acosta"