Sam Lowes brilla su asfalto umido nelle qualifiche a Misano

Raul Fernandez in vantaggio su Gardner al sabato

Il britannico Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) partirà dalla prima casella del Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna per quel che riguarda la classe intermedia Moto2. Per il gemello di Alex si tratta della sesta pole stagionale, ma davvero risicato in questo caso è il margine sugli inseguitori: primo fra tutti Jorge Navarro (+EGO Speed Up), a precedere l’altro portacolori Elf Marc VDS Racing Team Augusto Fernandez.

Lo spagnolo Aron Canet (Aspar Team Moto2). scatterà dalla seconda fila, a precedere l’azzurro Celestino Vietti (SKY Racing Team VR46), autore di una scivolata ed un sorprendente Marcos Ramirez (American Racing). Stefano Manzi (Flexbox HP40), anche lui a terra, scatterà dalla casella numero 7, seguito da Albert Arenas (Aspar Team Moto2), Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo) ed un ottimo Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia).

Da segnalare, oltre alle tantissime scivolate, soprattutto in Q1, la difficile sessione del leader di classifica Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo), fuori dalla top ten, autore del 14° crono. L’australiano dovrà cercare di difendere con le unghia e con i denti il margine risicato di nove punti che detiene sul compagno di box.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Sam Lowes brilla su asfalto umido nelle qualifiche a Misano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*