Sotto le luci artificiali di Losail va in scena la prima qualifica del 2021 per la categoria intermedia. Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) conquista la pole segnando un ottimo 1’58.726. Resta nel margine del ’59 Raul Fernandez, sorprendente secondo con la moto del Red Bull KTM Ajo. Il rookie spagnolo precede l’olandese Bo Bendsneyder, rinato con il passaggio al Pertamina Mandalika SAG Team. Beffato Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46) che scatterà dalla quarta casella in griglia.
Joe Roberts, alla prima con l’Italtrans Racing Team è quinto, a precedere Remy Gardner, sesto, ma a lungo leader della sessione. Il talentuoso Jake Dixon, protagonista di qualche attrito di troppo con il compagno Vierge, aprirà la terza fila, seguito da Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2) e Jorge Navarro (MB Conveyors Speed Up). 11° Celestino Vietti (SKY Racing Team VR46). 12° con la Kalex di Gresini Nicolò Bulega. Lorenzo Dalla Porta è 14° con la seconda Kalex del team Italtrans Racing. Qualifica incoraggiante per Tony Arbolino (Liqui Moly Intact GP), autore del 18° miglior crono. Nelle retrovie da segnalare il terzultimo crono di Yari Montella: il rookie campano con il team di Boscoscuro.
Miete già molte vittime il weekend di Losail. Dopo Barry Baltus (NTS RW Racing) che durante la FP3 ha rimediato una frattura al polso, ad ‘emularlo’ sono: Simone Corsi (MV Agusta Forward Racing), scivolato a fine sessione; per lui la frattura al polso sinistro. In clinica mobile anche Marcos Ramirez (American Racing) che, dalla caduta, ha rimediato una frattura all’omero destro.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Un super Lowes firma la pole a Losail"