A Darryn Binder la prima pole stagionale

In prima fila il giovane Guevara e John McPhee

Darryn Binder (Petronas Sprinta Racing) punta a fare bene fin da subito: è il pilota sudafricano, fratello di Brad a conquistare la pole position nelle prime qualifiche della stagione Moto3 2021. La vera sorpresa però è alle sue spalle dove troviamo il campione CEV Moto3 in carica, Izan Guevara (GASGAS Gaviota Aspar), già brillante qui a Losail. Entrambi saliti dalla Q1. Completa la prima fila John McPhee, con la seconda Honda del team Petronas Sprinta Racing.

Jeremy Alcoba (Indonesian Racing Gresini Moto3) precede Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo), rallentato da alcuni attriti in pista e Kaito Toba (CIP Green Power), in seconda fila. Settima posizione in griglia di partenza per il secondo alfiere di casa Gresini: Gabriel Rodrigo. La top10 è completata da Sergio Garcia (GASGAS Gaviota Aspar), Riccardo Rossi (BOE Owlride), miglior italiano in pista oggi e Niccolò Antonelli fresco di passaggio in Avintia Esponsorama Moto3. Buona la prima per Pedro Acosta su Red Bull KTM Ajo), 11° a precedere un ottimo Jason Dupasquier, autore di ottimi progressi con la KTM del CarXpert Pruestel GP.

Arrancano gli altri italiani in pista: Dennis Foggia (Leopard Racing) scatterà 13°. Più attardato Andrea Migno (Rivacold Snipers Team), soltanto 17° e proprio davanti a Romano Fenati, penalizzato probabilmente da un errore di valutazione del Max Racing Team. Ultimissimo Suzuki, non nelle migliori condizioni fisiche. Non fa meglio il suo nuovo compagno di squadra: il rookie francese Lorenzo Fellon, appena una posizione davanti al giapponese.

Immagine in evidenza: ©MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "A Darryn Binder la prima pole stagionale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*