Alonso torna al successo a Barcellona

Oncu stende Munoz all'ultima curva

La entry class torna a regalare spettacolo nel GP Catalunya che vede il ritorno al successo di David Alonso, alla seconda vittoria in tre gare in sella alla moto del team Aspar. Il talentoso rookie ha preceduto al traguardo Jaume Masia (Leopard Racing) e Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajo) che lascia però il suo posto nel parco chiuso a Jose Rueda (Red Bull KTM Ajo) che raccoglie il podio per via della penalità che gli è stata comminata al termine della gara per aver steso, all’ultima curva, il malcapitato David Munoz che termina nella ghiaia una gara da protagonista. Cade all’ultimo giro anche Daniel Holgado (Red Bull KTM Tech3) che offre così agli inseguitori una grande chance in ottica mondiale.

Quarto Ayumu Sasaki (Liqui Moly Husqvarna Intact GP), davanti a Stefano Nepa e al duo SIC58 Squadra Corse con Riccardo Rossi davanti a Kaito Toba. Spazio in top ten anche per Tatsuki Suzuki, Ryusei Yamanaka e Ivan Ortola che dopo essere scattato dalla pole, non è riuscito a replicarsi in gara, dove è parso piuttosto anonimo.

Zona punti centrata per Matteo Bertelle (Rivacold Snipers Team), in P11 al traguardo; 1 punto è il bottino del compagno di squadra Romano Fenati, in rimonta dal fondo della griglia. Da segnalare la caduta in curva 4 di Filippo Farioli, colpito da un altro pilota nel gruppone. Assente in pista Collin Veijer, protagonista di un brutto incidente in Q2 ieri e dichiarato unfit per la gara.

Immagine in evidenza: © Aspar team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alonso torna al successo a Barcellona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*