Alonso vince il GP di Catalunya e ritrova la leadership di campionato

Lunetta e Farioli in top ten

Domenica da re per David Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar Team) che nonostante un sabato sottotono, torna a vincere anche al Circuit de Barcelona-Catalunya. Il rider colombiano conquista la quarta vittoria della stagione, nonché la seconda consecutiva, strappando anche la leadership della classifica. Il podio si decide in volata con Ivan Ortolá (MT Helmets – MSI) e José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) in seconda e terza piazza.

Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) è quarto ai piedi del podio, a precedere David Muñoz (BOE Motorsports) e Daniel Holgado (Red Bull GASGAS Tech3), sesto. Grande prova per gli italiani del team SIC58 Squadra Corse con Luca Lunetta in settima posizione e Filippo Farioli in nona; tra i due il rookie Jacob Roulstone (Red Bull GASGAS Tech3). Adrian Fernandez (Leopard Racing) chiude la top ten. Punti per Stefano Nepa, 13° al traguardo.

Da segnalare tra le tante, la caduta in curva 1 di Joel Kelso (BOE Motorsports), emulato subito dopo da Taiyo Furusato (Honda Team Asia) nel tentativo di rimonta dopo aver scontato un doppio Long Lap Penalty.

QImmagine in evidenza: © Aspar Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alonso vince il GP di Catalunya e ritrova la leadership di campionato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*