Domenica da re per David Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar Team) che nonostante un sabato sottotono, torna a vincere anche al Circuit de Barcelona-Catalunya. Il rider colombiano conquista la quarta vittoria della stagione, nonché la seconda consecutiva, strappando anche la leadership della classifica. Il podio si decide in volata con Ivan Ortolá (MT Helmets – MSI) e José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) in seconda e terza piazza.
Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) è quarto ai piedi del podio, a precedere David Muñoz (BOE Motorsports) e Daniel Holgado (Red Bull GASGAS Tech3), sesto. Grande prova per gli italiani del team SIC58 Squadra Corse con Luca Lunetta in settima posizione e Filippo Farioli in nona; tra i due il rookie Jacob Roulstone (Red Bull GASGAS Tech3). Adrian Fernandez (Leopard Racing) chiude la top ten. Punti per Stefano Nepa, 13° al traguardo.
Da segnalare tra le tante, la caduta in curva 1 di Joel Kelso (BOE Motorsports), emulato subito dopo da Taiyo Furusato (Honda Team Asia) nel tentativo di rimonta dopo aver scontato un doppio Long Lap Penalty.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alonso vince il GP di Catalunya e ritrova la leadership di campionato"