David Alonso ancora in pole a Le Mans

Holgado beffato per 11 millesimi

Il Gran Premio Michelin di Francia a Le Mans continua nel segno del colombiano David Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar Team), che dopo aver dominato il venerdì è autore della pole position (da record) con un fantastico 1’40.114. Soltanto 11 millesimi lo separano da Daniel Holgado (Red Bull KTM Tech3), in seconda posizione e José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo), a chiudere la prima fila, ma staccato di oltre tre decimi dalla vetta.

Quarto Adrian Fernandez (Leopard Racing), a precedere l’olandese Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP), sfortunato con la bandiere gialle nel finale ed Ivan Ortola con la moto del team MT Helmets – MSI; seguono i due alfieri del team BOE Motorsports con Joel Kelso davanti a David Munoz. Nono con caduta Angel Piqueras, scivolato alla fine del turno.

Riccardo Rossi è il migliore degli italiani in tredicesima posizione con la moto del team CIP, 15° Luca Lunetta che tiene a galla la giornata del team SIC58. Qualifica da dimenticare per gli alfieri del team Snipers, con Nicola Carraro, autore di una scivolata nelle fasi decisive della sessione e Stefano Nepa, in estrema difficoltà nelle retrovie.

Immagine in evidenza: © David Alonso

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "David Alonso ancora in pole a Le Mans"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*