David Alonso vince al Red Bull Ring e prende il largo in classifica

Munoz e Holgado completano il podio

Un Long Lap Penalty non basta a fermare David Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar Team) che nel GP austriaco al Red Bull Ring riesce ancora una volta a fare la differenza, tagliando il traguardo davanti a tutti rimanendo ancora una volta imbattibile nella volata finale. Completano il podio David Muñoz (BOE Motorsports) e Daniel Holgado (Red Bull GASGAS Tech3), entrambi ai ferri corti nella lotta per il podio. Fuori dalla top3 c’è l’olandese Collin Veijer, 5° che non riesce a fare la differenza, come spesso accade, sulla distanza di gara. Il pilota Liqui Moly Husqvarna Intact GP è stato preceduto al traguardo anche dall’alfiere Leopard Angel Piqueras. 6° il compagno di squadra Adrian Fernandez, a comandare il gruppetto degli inseguitori.

Spazio in top ten per Jose Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo), Joel Kelso (BOE Motorsports), a tratti a comandare la gara, uno sfortunato Ivan Ortola (MT Helmets – MSI), costretto a partire dalla pit lane, nonostante la partenza dalla prima casella, dopo che la sua moto si è ammutolita sulla griglia di partenza; 10° Riccardo Rossi, miglior azzurro al traguardo con la moto del team CIP.

11° Matteo Bertelle che incassa un buon bottino di punti; gara sfortunata per il duo SIC58 Squadra Corse con Luca Lunetta e Filippo Farioli fermati da una doppia penalità ed il secondo successivamente scivolato. Giornata da dimenticare anche per Stefano Nepa, fuori in curva 10.

Immagine in evidenza: © Aspar Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "David Alonso vince al Red Bull Ring e prende il largo in classifica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*