Un Long Lap Penalty non basta a fermare David Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar Team) che nel GP austriaco al Red Bull Ring riesce ancora una volta a fare la differenza, tagliando il traguardo davanti a tutti rimanendo ancora una volta imbattibile nella volata finale. Completano il podio David Muñoz (BOE Motorsports) e Daniel Holgado (Red Bull GASGAS Tech3), entrambi ai ferri corti nella lotta per il podio. Fuori dalla top3 c’è l’olandese Collin Veijer, 5° che non riesce a fare la differenza, come spesso accade, sulla distanza di gara. Il pilota Liqui Moly Husqvarna Intact GP è stato preceduto al traguardo anche dall’alfiere Leopard Angel Piqueras. 6° il compagno di squadra Adrian Fernandez, a comandare il gruppetto degli inseguitori.
Spazio in top ten per Jose Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo), Joel Kelso (BOE Motorsports), a tratti a comandare la gara, uno sfortunato Ivan Ortola (MT Helmets – MSI), costretto a partire dalla pit lane, nonostante la partenza dalla prima casella, dopo che la sua moto si è ammutolita sulla griglia di partenza; 10° Riccardo Rossi, miglior azzurro al traguardo con la moto del team CIP.
11° Matteo Bertelle che incassa un buon bottino di punti; gara sfortunata per il duo SIC58 Squadra Corse con Luca Lunetta e Filippo Farioli fermati da una doppia penalità ed il secondo successivamente scivolato. Giornata da dimenticare anche per Stefano Nepa, fuori in curva 10.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "David Alonso vince al Red Bull Ring e prende il largo in classifica"