Fine settimana perfetto per il giovane spagnolo del team Aspar che riesce a cogliere una fantastica vittoria in una combattuta gara di gruppo. Izan è riuscito a conquistare la vittoria grazie ad un sorpasso finale alla Jorge Lorenzo, proprio nella curva a lui intitolata. Alle spalle Izan Guevara, hanno chiuso Sergio Garcia (Gaviota GASGAS Aspar Team) e Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo). Garcia allunga così in classifica, diventando sempre più leader. Gli spagnolo beffano Deniz Öncü, quarto al traguardo. Segue lo spagnolo di casa CFMoto PruestelGP Xavier Artigas e il giapponese Ayumu Sasaki, con una rimonta da applausi dalla ventiseiesima alla sesta piazza.
Buona gara in rimonta per Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSI) che taglia il traguardo alle spalle di Kaito Toba (CIP Green Power), ma davanti al rookie Daniel Holgado che torna in top ten, assieme a Diogo Moreira (MT Helmets – MSI), 10°. Punti importanti per Matteo Bertelle (Q Motor Avintia Racing Team), 11°; più scarso il bottino di Andrea Migno (Rivacold Snipers Team) e Stefano Nepa (MTA), a chiudere la zona punti. Gara da dimenticare per Dennis Foggia (Leopard Racing), precipitato fuori dai punti, sverniciato dalle KTM.
Nella ghiaia Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse) autore di una bella rimonta fino ai piedi del podio; sorte analoga per il giapponese Tatsuki Suzuki ancora in netta difficoltà in questa stagione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Izan Guevara apre la doppietta GASGAS a Jerez"