John McPhee vola sul bagnato: è pole! Beffato Fernandez, 2°

Il britannico strappa la pole al re indiscusso delle qualifiche 2020. Prima fila per Vietti, fuori dal Q2 Masia, che partirà addirittura 28°

John McPhee è il pilota più veloce al termine dei turni di qualifiche della Moto3 sul tracciato di Valencia. 1:52.252 il riferimento cronometrico del britannico, bravo a uscire indenne dalle proibitive condizioni dell’asfalto, reso più che bagnato da un forte ed improvviso acquazzone tra Q1 e Q2. Il portacolori Petronas precede Fernandez, ad un passo dalla sesta pole stagionale. Brillante prestazione, in ogni caso, per il pilota del team Red Bull KTM, che si mette dietro Vietti, caduto sul finale ma in grado di arpionare un’importante prima fila.

4° posto per il leader Arenas, passato dalle forche caudine della Q1 assieme ad Ogura, 8° dopo la cancellazione dell’ultimo crono e Lopez, 5°. Chiudono la top 10 un ottimo Riccardo Rossi in 6a posizione, Garcia, Ogura, Binder e Toba. Arbolino è solo 17° mentre, in ottica Mondiale, va molto male a Masia, che sarà costretto a scattare dalla 28° piazza.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "John McPhee vola sul bagnato: è pole! Beffato Fernandez, 2°"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*