Migno soffia la pole a Foggia a Portimao

Terza piazza per Jeremy Alcoba che scatterà però dalla pit lane

Andrea Migno (Rivacold Snipers Team)  è nel suo momento d’oro: nel sabato pomeriggio è lui a conquistare la pole position sui saliscendi di Portimao! Gli italiani ci sono: Dennis Foggia (Leopard Racing) completa la doppietta azzurra, precedendo in terza piazza Jeremy Alcoba (Indonesian Racing Gresini Moto3) che però scatterà dalla pit lane, per via del contatto con McPhee in Qatar. Sergio Garcia (GASGAS Valresa Aspar Team), autore del quarto miglior crono, rileva quindi la prima fila dal connazionale.

Quinto crono per Gabriel Rodrigo con la Honda di casa Gresini, protagonista anche di un contratto con il ceco Salac. Segue lo scozzese John McPhee (Petronas Sprinta Racing), che scatterà però dalla pit lane ed il turco Can Oncu (Red Bull KTM Tech 3). Spazio in top10 anche per Darryn Binder (Petronas Sprinta Racing), Xavier Artigas (Leopard Racing) e Ayumu Sasaki (Red Bull KTM Tech 3). Un po’ intruppati nella parte centrale del gruppo i due alfieri Red Bull KTM Ajo: Jaume Masia e Pedro Acosta, autori dell’11° e 12° miglior crono.

Turno di qualificazione difficile anche per Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) e Romani Fenati (Sterilgarda Max Racing Team). Per quel che riguarda gli altri italiani: Nicolò Antonelli (Avintia Esponsorama Moto3) è 17°. 25° e 26° miglior crono della sessione per i compagni di box del BOE Owlride: Stefano Nepa e Riccardo Rossi.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Migno soffia la pole a Foggia a Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*