Darryn Binder conquista la prima pole position di carriera sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia. Il sudafricano in forza al team CIP Green Power stampa 1:38.286, che abbassa il limite della pista imposto da Tony Arbolino ieri mattina, 13°. Seguono i due piloti del team Red Bull KTM Ajo, con Kaito Toba 2° e Raul Fernandez 3°.
Quarta posizione per un ritrovato Jaume Masia sulla Honda del team Leopard Racing, seguito da Andrea Migno, autore di una zampata finale che lo mette in seconda fila. Sesta posizione per Albert Arenas, partito dal Q1. Segue in settima posizione il rivale per il campionato Ai Ogura: con lui in terza fila Tatsuki Suzuki e Celestino Vietti.
In decima posizione c’è Niccolò Antonelli, autore di una buona rimonta la scorsa settimana, fino alla caduta. Chiudono la quarta fila Deniz Oncu ed il secondo pilota del Honda Team Asia Yuki Kunii. Quinta fila per Tony Arbolino (13°) e Romano Fenati (14°), entrambi leggermente sotto le aspettative. Jeremy Alcoba è 15°, con John McPhee, Sergio Garcia e Riccardo Rossi a chiudere i primi 18.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Stefano Nepa è 19° dopo il miglior risultato di carriera la scorsa settimana. Davide Pizzoli è 25°, mentre Dennis Foggia chiude 27°.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | Darryn Binder da record a Valencia! Prima pole position di carriera"