Raul Fernandez si conferma il maestro delle qualifiche in Moto3. Ad Aragon fa sua la quarta Pole Position stagionale con un 1:57.681, un tempo inarrivabile per tutti gli altri. L’unico che riesce a stare vicino al pilota KTM Ajo è Celestino Vietti, secondo per soli 59 millesimi. Un’ottima qualifica comunque per il pilota Sky VR46, che domani partirà dalla prima fila insieme al leader del mondiale Albert Arenas, che ha la meglio per la terza piazza.
Seconda fila composta dai team italiani, con le Husqvarna del team di Biaggi 4° e 6° con Alonso Lopez e Romano Fenati e in mezzo la Honda SIC58 di Tatsuki Suzuki. Buon lavoro per Carlos Tatay e Gabriel Rodrigo che dal Q1 riescono a qualficarsi nel Q2 e a mettersi in terza fila, 8° e 10° posto per Ai Ogura e John McPhee (dal Q1) che domani vorranno recuperare su Vietti ed Arenas per la lotta iridata.
Niccolò Antonelli chiude la quarta fila dietro anche a Darryn Binder, Andrea Migno apre la quinta in 13a posizione. Gli altri italiani tutti fuori al Q1: 20° Dennis Foggia, 24° Stefano Nepa, 26° Davide Pizzoli e 27° Riccardo Rossi. La gara Moto3 di domani prenderà il via a mezzogiorno, un’ora tardi rispetto al programma originale.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | Fernandez forza 4: Pole ad Aragon davanti a Vietti e Arenas"