David Alonso non lascia sconti nemmeno all’ultima gara e conquista la vittoria anche al Solidarity Grand Prix di Barcellona della Moto3 per chiudere una stagione da record. Per il colombiano della CFMoto Aspar, che si è acceso come solito nel finale di gara, è la sua settima vittoria consecutiva e la 14a affermazione stagionale: mai nessun pilota in nessuna classe del motomondiale era riuscito prima in tale impresa.
Sul podio con lui Daniel Holgado (Red Bull GasGas Tech3) che chiude secondo in gara e nel mondiale piloti e Angel Piqueras (Leopard Racing) che finisce la stagione come miglior rookie di categoria. Quest’ultimo ha approfittato della penalità del compagno Angel Piqueiras che, dopo il salvataggio dell’anteriore all’ultimo giro, ha tagliato curva 2 per provare a conservare il podio (finirà 11°).
Seguono Jose Antonio Rueda, Ryusei Yamanaka, David Munoz, Taiyo Furusato, Jacob Roulstone, Ivan Ortola e Collin Veijer che completano dunque l’ultima top 10 della stagione Moto3 2024. Matteo Bertelle (Snipers) è l’unico italiano a punti in 15a posizione mentre si segnala al primo giro un incidente con Luca Lunetta che stende in curva 4 Stefano Nepa (poi costretto al ritiro insieme a Rossi) e si prende un doppio Long Lap Penalty per finire in 18a posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | GP Barcellona: Alonso saluta con la 14a vittoria"