Daniel Holgado si porta a casa il suo secondo successo stagionale della Moto3 dopo quello a Portimao ed effettua un primo allungo per il mondiale della classe leggera. Il pilota del team Red Bull KTM Tech3 è stato protagonista di una grandissima prestazione nell’intero e di un combattutissimo duello con Ayumu Sasaki, con il nipponico delal Husqvarna Intact GP che ha provato di tutto per attaccarlo negli ultimi giri di gara, senza però mai riuscire a rendersi pericoloso e “accontentandosi” dunque del secondo posto.
Una vittoria importante per Holgado ai fini del campionato non solo perchè dietro arrivano i suoi rivali Jaume Masia (Honda Leopard) terzo e Ivan Ortola (Angeluss MTA Team) quarto al traguardo dopo il loro duello, ma anche per la caduta del suo primo inseguitore, Diogo Moreira, con il talentuoso brasiliano della MT Helmets – MSI che si auto-elimina a 10 giri dalla fine con un high-side in curva 13 mentre era in piena lotta per le posizioni da podio.
Quinta posizione per un buon Ryusei Yamanaka del team GasGas Aspar che si tiene dentro Deniz Oncu, sesto sulla KTM del team Ajo. Settimo Xavier Artigas (CFMoto), ottavo e nono i due rookie David Alonso e Jose Antonio Rueda, mentre Stefano Nepa conduce il gruppone di metà classifica e chiude la top 10 come unico italiano in zona punti. Fuori gli altri italiani con Rossi, Bertelle, Farioli e Fenati nelle posizioni dalla 16a alla 19a e Migno OUT per caduti: ritirati anche Azman, Ogden e Furusato.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | GP Francia: Holgado trionfa su Sasaki e torna alla vittoria a Le Mans"