Moto3 | GP Giappone: Pole spaziale di Ortola, Alonso in prima fila

Ortola distrugge il record della pista e scende sotto il 55 a Motegi, solo nono Holgado

Ivan Ortola è ancora una volta in pole position e al GP Giappone Moto3 lo fa con una prestazione da extraterrestre: è l’unico a scendere sotto l’1:55 a Motegi per segnare un spaventoso 1:54.761 per il nuovo record della pista. Il rider del team MT Helmets – MSi precede Collin Veijer della Husqvarna Intact GP e un David Alonso a cui, nonostante i problemi al visore, riesce ad agguantare la prima fila. Domani il colombiano della Aspar potrà laurearsi campione del mondo con 4 gare d’anticipo.

Le sue possibilità di prendere la corona iridata a Motegi sono aumentate dopo la qualifica deludente del suo rivale Daniel Holgado che chiuderà la terza fila dalla nona posizione. Davanti a lui troveremo dalla seconda fila Angel Piqueras (Leopard Honda), Ryusei Yamanaka e Joel Kelso (BOE Motorsport), mentre dalla terza avremo i loro compagni Adrian Fernandez settimo e David Munoz ottavo.

Stefano Nepa (KTM MTA) e Luca Lunetta (Honda Sic 58) sono i miglior italiani in 11a e 12a posizione e partiranno da una quarta fila aperta da David Almansa. Sottotono Taiyo Furusato e Tatsuki Suzuki, rispettivamente 13° e 17° nel loro GP di casa, per gli altri italiani abbiamo in zona Q2 Matteo Bertelle 15°, Riccardo Rossi 16° e Filippo Farioli 18°, mentre l’unico a non passare la soglia del Q1, Nicola Carraro, scatterà dalla 23a casella.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | GP Giappone: Pole spaziale di Ortola, Alonso in prima fila"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*